Luna Rossa vola in America’s Cup: nell’equipaggio Francesco Mongelli, viterbese acquisito

Prada Cup – Due regate senza storia e Luna Rossa vola in America’s Cup, battendo il Team Ineos per 7-1. Grandissima la gioia di tutto l’equipaggio. A uno di loro siamo particolarmente affezionati. E’ Francesco Mongelli, sailor, romano ma viterbese acquisito.

“Il mare, l’oceano, la competizione sono parte della mia vita… E’ difficile spiegarli, appartengono alla mia interiorità”, è la dichiarazione di Francesco in un’intervista che ci ha rilasciato nel 2015. Sono passati più di 5 anni e la riprova del suo cammino della sua passione è davvero maestosa e guarda all’America’s Cup.

Alla sua prima America’s Cup, Francesco è un velista professionista, specializzato nel ruolo di navigatore, in analisi dei dati e progettazione e sviluppo di strumentazione elettronica. Ha partecipato a importanti regate offshore tra cui: Sydney-Hobart, Middle Sea Race, Giraglia, Caribbean 600, RORC Transatlantic, Newport-Bermuda, Fastnet. Inoltre, ha vinto 12 titoli mondiali, uno europeo e 7 nazionali.

Sposato con Francesca Olivi, referente informatico Comunicazione e turismo al DISUCOM, due bambini.

Si sono due anni fa trasferiti a Cagliari, dove Francesco si e avviato verso la competizione più prestigiosa, il progetto Luna Rossa, lì il team ha operato nel quartier generale del molo Ichnusa di Cagliari.

Il risultato di oggi è nella storia postata su Instagram dalla moglie Francesca “A te, a noi, a tutti quelli che hanno vissuto con gioia, passione e fatica questi anni!!”

Sì, anche a noi che ci sentiamo particolarmente orgogliosi di un risultato così prestigioso per il nostro Paese e onorati di aver incontrato una persona davvero speciale.

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI