Maltempo, il Comune di Montalto richiede lo stato di calamità naturale.

L’amministrazione comunale di Montalto comunica che, a causa delle condizioni meteorologiche avverse che hanno causato ingenti danni, sta attivando le procedure per la richiesta dello stato di calamità naturale.
“Le forti piogge di questi giorni dichiara il sindaco di Montalto Sergio Caci , purtroppo, stanno colpendo anche le nostre zone, causando notevoli danni a strutture pubbliche e private. Fortunatamente la macchina dei soccorsi ed interventi, ben organizzata, sta evitando il peggio: i danni alle persone. Tutti in sicurezza grazie all’intervento della Polizia Locale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Guardia Costiera e volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile ed Arciprociv Vulci 1.
Ringrazio sottolinea il sindaco, anche il vicesindaco Luca Benni e l’assessore Giovanni Corona per aver partecipato in prima persona, da ieri e per tutta la notte, senza interruzione, ad ogni operazione. Grazie anche alle ditte che si sono messe a disposizione per tamponare i rischi più gravi.
Terminata l’emergenza, per la quale chiederemo lo stato di calamità, bisognerà ragionare con la Regione dell’argine del fiume Fiora, approvato e mai iniziato e con il Consorzio di Bonifica della pulizia e messa a norma dei fossi e tutti i ponti, come più volte richiesto.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI