Mercatino Solidale dei bambini dell’Infanzia del plesso di Montalto a favore del “Progetto Mattia”

Mercatino Solidale - Scuola dell'Infanzia Montalto

Mercoledì 18 dicembre, i bambini delle sezioni E e B della Scuola dell’Infanzia di Montalto di Castro hanno salutato parenti e amici con canzoni e balli natalizi, presso il Centro Aggregazione Giovanile, gentilmente concessoci dall’Amministrazione Comunale. Presenti all’evento le autorità comunali e il dirigente scolastico.

I saluti si sono conclusi con l’apertura del Mercatino Solidale, il cui ricavato (800 euro) è stato completamente devoluto al “Progetto Mattia” in collaborazione con l’associazione “Cromosoma della Felicità”.

Il progetto
Molte le persone che sono intervenute dimostrando sensibilità, generosità e altruismo attestando che i veri valori del Natale sono: donare, dare a chi ne ha più bisogno, sostenere, aiutare… Valori che i bambini coinvolti in questa iniziativa benefica hanno dimostrato di possedere e saper trasmettere.

La scuola ringrazia per il supporto concreto l’Amministrazione Comunale, il dirigente scolastico, il G.A.G., la mamma di Mattia Roberta Palmieri e l’associazione Alicenova per la realizzazione di alcuni manufatti. (Le docenti Rita Pettinari, Antonella Paolini, Pamela Lolli e Simonetta Milia)

Foto2

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI