Montalto di Castro, uno sguardo ai numeri: presentazione del report sull’economia e le imprese del territorio

grafico

Qual è oggi la reale fotografia economica e sociale di Montalto di Castro? Quali imprese hanno saputo distinguersi per capacità di produrre ricchezza, creare occupazione e far crescere il territorio? Quali sono le principali attività economiche e quali tendenze stanno emergendo? A queste domande verrà data risposta nell’ambito di un appuntamento pubblico dedicato ai numeri, ai dati e alle storie che raccontano la forza produttiva della nostra comunità, programmato per venerdì 11 aprile alle ore 17.30, presso la Sala San Sisto.

Attraverso l’esame dei dati ufficiali di Sistema Camerale, Istat e altre fonti primarie, verranno analizzati l’indice di produttività del territorio, il livello di istruzione, le principali attività economiche e l’andamento occupazionale di Montalto di Castro.

Un lavoro economico, approfondito con dati reali, condotto con il supporto e la competenza del giornalista ed esperto di economia Giuseppe Castellini, che guiderà i partecipanti nella lettura dei numeri e delle tendenze.

Al termine della serata, verranno premiate le imprese che, nell’ultimo anno, si sono distinte per risultati, innovazione e capacità di generare valore per la comunità.

Un’occasione unica per scoprire insieme la fotografia reale del territorio e per dare valore a chi, ogni giorno, contribuisce alla crescita di Montalto di Castro.

All’incontro parteciperanno: Sergio Caci, curatore dell’evento in collaborazione con Matteo Mariotti, il Presidente della Provincia di Viterbo, Alessandro Romoli, e la sindaca di Montalto di Castro, Emanuela Socciarelli. Moderatrice dei diversi interventi la giornalista Cristina Volpe Rinonapoli.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI