Monterosi, seminari e attività ludiche per la sensibilizzazione ambientale

insegnanti scuola infanzia Dante Alighieri e Guardiaparco del Parco Naturale Regionale Bracciano-Martignano

Grazie alla disponibilità dell’Ente Parco Bracciano-Martignano e della Onlus PlasticFree, con il patrocinio dell’Ass.to all’Ambiente del Comune di Monterosi e della Regione Lazio, nella scuola dell’infanzia Dante Alighieri di Monterosi, giovedì 27 aprile si sono tenuti dei seminari sul: rispetto della natura, degli animali selvatici e sull’essenziale ciclo dell’acqua e del suo corretto utilizzo. Inoltre si è spiegato ai bambini il riciclo dei rifiuti e l’importanza del minor consumo della plastica.

“Ringrazio vivamente l’insegnante Katia Giordano per aver promosso questa iniziativa nella nostra scuola dell’infanzia – dichiara il consigliere all’Ambiente Gino Mascagna -. Sono certo che, seminando tali concetti nei più piccoli, si potrà ambire a costituire una società migliore e più sana di principi. È altresì encomiabile la disponibilità e la preparazione che hanno dimostrato i Guardiaparco del Parco Naturale Regionale Bracciano-Martignano e la referente PlasticFree Annika Klumien nell’espletare i seminari”.

Le iniziative di educazione ambientale proseguiranno nel Comune di Monterosi con delle conferenze a tema anche per i cittadini più grandi.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI