MuoVT. A Palazzo dei Priori il Primo Workshop con i cittadini in merito al PUMS – Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

muoVT
Venerdì 20 settembre alle 16.30, a Palazzo dei Priori, si terrà il Primo Workshop con i cittadini in merito al PUMS – Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. I professionisti incaricati di redigere il Piano ascolteranno chi vorrà contribuire.
È fondamentale l’apporto della cittadinanza, che sarà chiamata a esprimersi sugli obiettivi e sulle azioni proposte dal PUMS in vari momenti. Sono già stati raccolti i primi contributi tramite questionario sulle abitudini riguardanti la mobilità.
Il PUMS è uno strumento strategico che integra la pianificazione esistente per migliorare la mobilità e la qualità della vita nelle città, tenendo conto di tutte le modalità di trasporto, promuovendone la sostenibilità.
Si tratta di uno strumento introdotto a livello comunitario con l’obiettivo di “sviluppare un nuovo concetto di piano capace di affrontare le sfide e i problemi connessi al trasporto nelle aree urbane in maniera più sostenibile e integrata”, al fine di orientare le politiche di mobilità cittadine per i prossimi 10 anni.
Posti limitati è obbligatoria la prenotazionwal seguente link: https://pumsviterbo_primoworkshop.eventbrite.it
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI