Nasce “La Via”, associazione di promozione sociale

Per festeggiare la nascita de “La Via” come associazione di promozione sociale (APS), avvenuta lo scorso 11 giugno, è stata organizzata la caccia al tesoro “Into the wild” alla riscoperta del Monte Palanzana e delle sue bellezze naturali. L’evento è un’occasione per far conoscere l’associazione nella Tuscia, ma anche un’opportunità per tutti i partecipanti di scoprire nuovi luoghi selvaggi e vincere premi. C’è ancora tempo per iscriversi perché la scadenza è stata prorogata a venerdì 25 giugno, posti limitati!

L’associazione nasce, in via informale, nel 2019 da un gruppo di giovani volontari desiderosi di dare il loro contributo per costruire un futuro sostenibile per l’ambiente e le persone. La cura e il rispetto dell’ambiente, ma più in particolare rivalorizzare la relazione tra l’uomo e la natura, è il centro attorno al quale orbitano le attività su cui La Via si è dedicata e su cui continuerà a dedicarsi con più energia grazie alle maggiori possibilità ottenute costituendosi ufficialmente. L’auspicio è quello di poter essere uno strumento per i ragazzi, giovani e meno giovani, con il quale poter esprimere la propria voglia di cambiare il mondo, il nostro mondo, partendo dai luoghi in cui viviamo. Anche se la colpa per la grave situazione in cui si ritrova il sistema natura non è di nessuno (come singolo individuo) è necessario il contributo di tutti per ritrovare un equilibrio sostenibile per il pianeta e uno stile di vita sostenibile per l’uomo.

Qui tutte le info per partecipare: https://www.facebook.com/events/2861566894059736/?ref=newsfeed .

Oppure manda una mail ad alessandro@associazionelavia.com

Caccia al tesoro “Into the wild”:

Quando: domenica 27 giugno 2021

Orari previsti: inizio ore 09.30; conclusione ore 16.30 (circa)

Dove: Monte Palanzana (Viterbo)

Come raggiungere il luogo dell’appuntamento: partendo dal “Convento dei frati eremiti della Palanzana”, basta semplicemente entrare nel bosco e procedere sempre dritti lungo il sentiero (senza prendere alcuna deviazione) e troverete gli organizzatori poco più avanti (circa 200/300 metri) nei pressi di uno spiazzo.

Pranzo: al sacco

Premio finale: monopattino elettrico

Contributo: si richiede gentilmente un sostegno all’associazione di 10€ ai partecipanti over 14.

 

Programma della giornata:

9.30 ritrovo dei partecipanti e check-in delle squadre

10.00 Che la caccia abbia inizio!

15.00 Orario massimo in cui la caccia finisce!

16:00 merenda all together

16.30 discorso conclusivo e premiazioni

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI