“Natura, sport e inclusione”, la grande festa dei campi estivi al lago di Vico

Un evento, organizzato dall’Ente Parco Monti Cimini – la Riserva Naturale del Lago di Vico, insieme a Cooperativa Gli Aquiloni, Associazione Juppiter e Juppiter Sport, che ha saputo coniugare natura, sport e inclusione, regalando ai partecipanti un’esperienza indimenticabile. Cornice la Riserva naturale del Lago di Vico, dove bambini, ragazzi e famiglie hanno potuto vivere una giornata di festa.

Oltre 200 giovani partecipanti, insieme ai ragazzi diversamente abili, che la mattina si sono divertiti con attività sportive e ricreative immerse nella natura: escursioni, laboratori creativi, giochi di squadra e momenti di riflessione sull’importanza dell’inclusione e del rispetto per l’ambiente.

La giornata al Lago di Vico è stata una vera e propria festa: i ragazzi speciali di Juppiter e della Cooperativa Gli Aquiloni hanno pulito le spiagge del lago di Vico e le aree verdi, nell’intenzione di educare a prendersi cura della natura. I bambini di Juppiter sport hanno potuto esibirsi in dimostrazioni di vari sport olimpici, coinvolgendo genitori e amici in attività ludiche e sportive. La musica, le danze e i sorrisi hanno reso questo evento una celebrazione della gioia e della solidarietà.

“Ringrazio infinitamente Juppiter e il suo presidente Salvatore Regoli – ha detto il sindaco di Caprarola, Angelo Borgna – E’ stato emozionante partecipare a questa festa e ripercorrere insieme a tutti voi lo straordinario viaggio a Capo Nord”.

“L’obiettivo è sempre stato quello di creare un ambiente in cui ogni giovane possa sentirsi accolto e valorizzato, indipendentemente dalle sue abilità – ha aggiunto il presidente dell’Associazione Juppiter, Salvatore Regoli -. Una casa dove i talenti dei nostri ragazzi siano risorsa per il futuro di tutti.”

“Credo che questo luogo così bello, come il nostro lago di Vico, oggi è stato reso ancora più bello da tutti questi giovani, dai ragazzi speciali e da tutte le famiglie. – ha spiegato, Alessandro Pontuale, Commissario straordinario dell’Ente Parco Monti Cimini -. Per questa bellissima giornata ringrazio Juppiter, il presidente, Salvatore Regoli, e quanti hanno organizzato un evento ancora più emozionante per aver ripercorso con voi l’avventura di Capo Nord. Sicuramente continueremo a lavorare insieme, per il bene del nostro territorio, per il bene del lago di vico”. Presente all’iniziativa anche il Direttore della Riserva naturale del Lago di Vico, Angelo Cappelli.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI