New Marathon Lazio, fioccano le novità per il 2025

Foto dei premiati

Presso il Palazzo delle Federazioni al Foro Italico in Roma si sono svolte nel weekend le premiazioni per l’edizione 2024 del circuito New Marathon Lazio. Considerando che ogni categoria premiava i primi 5 classificati al termine delle 6 prove previste, un gran numero di corridori si è presentato a ritirare il premio, consistente fra l’altro in un’esclusiva maglia a indicare i vincitori assoluti per ogni classe d’età.

Nell’occasione è stato anche annunciato il calendario della prossima stagione, che ricalca fedelmente quello del 2024 ma con importanti novità: si comincia presto, già il 23 marzo a Pico (FR) con la Marathon dei Lupi Parco dei Monti Aurunci. Il 4 maggio si resta nel Frosinate, ad Amaseno per la Marathon del Monte Calvo. Sempre a maggio ma il 25 appuntamento a Palombara Sabina (RM) per la Marathon dei Monti Lucretili che chiude la prima parte del circuito.

Si riprende a settembre, il 14 con la Marathon dei Castelli Romani a Lariano (RM), seguita a ottobre in rapida sequenza dalla Est! Est!! Est!!! Marathon di Montefiascone (VT) prevista il 12 e la GF Sulla Via di Ulisse a Sperlonga (LT) il 19. Il calendario però non è tutto qui: vengono infatti introdotte 3 gare partnership, che se portate a termine garantiranno punti bonus da aggiungere in classifica.

Le prime due prove sono di altre discipline, per introdurre i partecipanti al New Marathon Lazio nell’imperante concetto della multidisciplina. Ecco quindi che il 30 marzo si andrà a Fondi (LT) per la Marathon Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi da disputare con la gravel, mentre il 28 settembre è prevista la GF La Medievale che nel 20125 sarà Campionato Italiano per le Granfondo su strada. Terza prova partner di mtb, ma fuori regione, la Vesuvio Mountainbike Race del 5 ottobre a Torre del Greco (NA).

La campagna abbonamenti partirà l’8 dicembre con un prezzo scontato, ancora da ufficializzare, in vigore fino al 6 gennaio. Per partecipare alle gare partner il costo sarà agevolato, a soli 25 euro. Le società che procederanno alla raccolta degli abbonamenti ne avranno uno gratuito ogni 10 iscritti. A breve verrà diffuso il regolamento con le modalità di adesione, sul sito della manifestazione e sulla sua pagina Facebook.

Per informazioni: https://www.newmarathonlazio.it/ – https://www.facebook.com/p/New-Marathon-Lazio-100076414417826/

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI