Nexus Rosae e Asd Krav Maga Tuscia, nuova sinergia tra cultura, educazione e sport

autodifesa-liceosrosa

L’Associazione Culturale Nexus Rosae, realtà interna al Liceo Santa Rosa da Viterbo, impegnata nella promozione del protagonismo studentesco e nella valorizzazione del territorio, è lieta di annunciare una nuova e significativa collaborazione con l’ASD Krav Maga Tuscia, punto di riferimento nella formazione sportiva e nella difesa personale.

La convenzione siglata tra le due realtà ha come obiettivo quello di offrire agli studenti e alle famiglie percorsi accessibili e di qualità nell’ambito della difesa personale, del contrasto al bullismo e alla violenza di genere, in un’ottica di crescita personale, sicurezza e consapevolezza.

«Siamo molto felici di portare una realtà come il Krav Maga all’interno della nostra associazione – dichiara Fabrizio Tasselli, Presidente di Nexus Rosae – perché crediamo che lo sport sia uno strumento fondamentale di educazione, socialità e benessere. Far conoscere agli studenti questa disciplina significa offrire loro nuove opportunità per sviluppare fiducia in sé stessi, autocontrollo e senso di comunità. Nexus Rosae, pur essendo un’associazione dedicata al Liceo Santa Rosa da Viterbo, è sempre aperta a collaborazioni con enti e realtà del territorio che condividano i nostri stessi valori».

Anche Carlo Mancini, presidente dell’ASD Krav Maga Tuscia, esprime soddisfazione per l’intesa: «Collaborare con una realtà giovane e dinamica come Nexus Rosae è per noi motivo di orgoglio. Significa portare il valore del Krav Maga tra le nuove generazioni e costruire insieme percorsi che vanno oltre lo sport, puntando a una crescita personale e comunitaria».

Questa iniziativa rappresenta un altro passo avanti nella missione di Nexus Rosae: essere punto di incontro, spazio di dialogo e motore di opportunità per i giovani del Liceo Santa Rosa da Viterbo, attraverso collaborazioni mirate, per l’intero territorio viterbese.

 

ACS Nexus Rosae – ASD Krav Maga Tuscia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI