Non basta il cuore, la Stella Azzurra Viterbo resta in serie C

L’inseguimento alla promozione si ferma per l’Ortoetruria-WeCOM a gara 3 delle finali, sconfitta dalla Stella Azzurra Roma.
Davanti a un PalaMalè straordinario, con oltre 1600 persone a fare un tifo incessante per i padroni di casa, i biancostellati partono a rilento ma poi sono bravi a recuperare nel primo quarto che si chiude sul 19 pari. E’ la seconda frazione quella letale per i ragazzi di Fanciullo che non riescono ad opporsi alla velocità e alla fisicità dei romani. Qualche errore di troppo in fase realizzativa e un paio di palloni perduti in transizione sono perfettamente sfruttati dai nerostellati che si portano a metà gara sul 48-35.
Si riparte dopo il riposo lungo e Fanciullo chiede maggiore pressione e rapidità nella circolazione di palla. I ragazzi rispondono bene e si riavvicinano a metà tempo sul 45-52, ma negli ultimi minuti non realizzano più e i capitolini vanno sul 56-45 dopo 30’ di gioco.
Ultimo quarto arrembante per l’Ortoetruria-WeCOM che è ancora viva e alzando il ritmo di gara va sul 56-62 a 4’ dalla fine e arriva al -4 (60-64) quando rimangono da giocare 2’12”. La partita è totalmente riaperta, ma due banali errori dei padroni di casa ridanno fiato agli ospiti che non sbagliano e giocano con il cronometro fino a quando chiudono il match dalla lunetta per il 68-60 finale.
Una conclusione certo amara per la Stella Azzurra Viterbo, che però non offusca in alcun modo una stagione meravigliosa per i ragazzi viterbesi che hanno messo in fila tutte le formazioni più forti del campionato, lottando fino alla fine con una squadra indicata fin dall’inizio del torneo come imbattibile.
Grazie quindi a questo gruppo fantastico e al suo staff, i cui meriti sono stati riconosciuti e
apprezzati da un PalaMalè gremito come non mai che a fine gara ha tributato ai suoi ragazzi un’entusiasmante standing ovation.

ORTOETRURIA-WeCOM STELLA AZZURRA VT 60: Price 10, Cittadini 9, Rogani 7, Navarra ne, Cecchini ne, Taurchini ne, Pebole 4, Meroi, Rovere 18, Rubinetti 8, Piazzolla ne, Casanova 4. Coach: U. Fanciullo. Ass.ti: J. Vitali, U. Cardoni.
STELLA AZZURRA ROMA 68: Ndzie 6, Bocewski ne, Sarcinella ne, Visintin 19, Fresno 7, Pugliatti 7, Innocenti 19, Rapini 2, Salvi ne, Piras ne, Salvioni 6, Maglietti 2. Coach: Bifarella.
Parziali: 19-19/ 16-29/ 10-8/ 15-12
Rimbalzi: Cittadini, Rovere, Innocenti 5
Assist: Meroi 4, Pebole, Maglietti 3

Ufficio Stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI