“Non solo il 25 novembre”, tutti gli eventi di Kyanos per contrastare la violenza sulle donne

violenza-donne1

Non solo il 25 novembre.

Come ogni anno ci ritroviamo, come associazione, a essere impegnati in una serie di eventi a cavallo della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Si inizia lunedì 20 novembre con la partecipazione all’assemblea dell’Istituto Midossi di Nepi con un incontro dal titolo Conoscere le forme della violenza di genere: facciamo chiarezza.

Martedì 21 ore 13.30 intervista a Radio Svolta con Wanda Cherubini e alle 16.30 presso la Biblioteca Comunale di Vignanello un evento organizzato dal Comune ci vedrà partecipare con un intervento dal titolo Le radici della violenza.

Mercoledì 22 ore 16.30 saremo presso OpenHub Lazio per un incontro trasversale e multidisciplinare dal titolo Donne libere di esistere, da liberare e liberate

Giovedì 23 ore 10.30 presso la Sala Consigliare il Comune di Nepi organizza un incontro che vede la partecipazione degli alunni del Liceo Midossi dal titolo D’amore non si muore; Kyanos parteciperà con un intervento che toccherà il tema della violenza contro le donne che ha come focus principale la violenza digitale.

Venerdì 24 il Comune di Viterbo organizza un’intera giornata dedicata al contrasto alla violenza e Kyanos sarà presente sia durante l’incontri con le scuola nell’arco della mattinata sia all’evento del pomeriggio dal titolo Realtà del territorio, criticità, prospettive.

Sabato 25 Kyanos, insieme al Comune di Montefiascone, inaugura il nuovo Sportello antiviolenza in piazza Vittorio Emanele e alle 15.00 appuntamento presso il giardino comunale di Faleria dove il Comune inaugurerà una panchina rossa e l’associazione farà un intervento dal titolo Centri antiviolenza  – cosa sono e cosa fanno. Alle ore 15.00 le operatrici  Kyanos saranno presenti anche a Viterbo per la partecipazione all’evento organizzato dalla Cna – Viterbo e Civitavecchia – che vedrà l’installazione delle scarpette rosse in ceramica sul Ponte del Duomo.

Martedì 28 saremo presso la sede Midossi sede di Civita Castellana – in collaborazione con la Camera Civile di Viterbo e con il Comando Provinciale dei Carabinieri di Viterbo.

La speranza è che le giornate di lotta, contrasto e sensibilizzazione non siano solo a cavallo di giornate internazionali ma che proseguano tutto l’anno, ogni giorno dell’anno.

 

Associazione Kyanos

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI