Norchia, ultima visita all’area monumentale della Tomba Lattanzi

Per il tramite del Reparto Supporti Logistici Poligono di Monte Romano, dipendente dal Comando Militare della Capitale, grazie all’accordo di collaborazione con lo Stato Maggiore dell’Esercito, per lo svolgimento di un progetto di ricerca, conservazione, valorizzazione e fruizione del comprensorio archeologico, naturalistico e paesaggistico costituito dal settore occidentale della monumentale necropoli rupestre di Norchia, anche quest’anno si potranno eccezionalmente effettuare nel mese di luglio tre visite (il 16, 23  29 luglio p.v.) al cantiere di scavo presso l’area monumentale della Tomba Lattanzi.
Le indagini di scavo, che si tengono all’interno dell’area del Poligono Militare di Monte Romano, non accessibile al pubblico, si svolgono sotto la direzione scientifica del prof. Vincent Jolivet, (École Normale Supérieure) e con la partecipazione di studenti, topografi e ricercatori universitari.
Si invitano tutti i partecipanti a munirsi di acqua e a dotarsi di equipaggiamento adatto al sito: scarpe da trekking, pantaloni lunghi e cappello.
Prenotazione: sabap-vt-em.eventi@cultura.gov.it
Partecipazione gratuita

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI