Opere in Fiore: Eccellenze dell’Artigianato in Mostra a San Pellegrino

Opere in Fiore

Dal 1 al 5 maggio, durante la manifestazione di San Pellegrino in Fiore a Viterbo, un’opportunità unica attende gli amanti dell’arte e dell’artigianato. Organizzato da Cna Viterbo e Civitavecchia, il mercatino “Opere in Fiore” trasformerà la suggestiva ex chiesa di piazza San Carluccio in una cornice perfetta per esporre le creazioni di talentuosi artigiani.

L’esposizione, a ingresso gratuito, sarà un viaggio attraverso diversi settori dell’artigianato, dall’eleganza dei gioielli ai dettagli intricati dei mosaici, dalla bellezza della ceramica alla maestria del legno.

Tra i protagonisti di questa collettività di imprese di artigianato artistico troviamo nomi rinomati del territorio: Roberta Pietrini, artigiana viterbese di Neloo, presenterà la sua linea di bijoux e accessori sostenibili, da Torus (Tuscania) arriveranno gli originali monili in vetro di murano di Fabio Brasili, mentre Luigi Cuppone del Laboratorio Linfa promuoverà l’economia circolare e l’educazione ambientale attraverso le sue opere.

Non mancheranno gli artigiani del capoluogo: Massimo Pinzi con le sue cornici, le ceramiste Cinzia Chiulli, Daniela Lai e Daniela Lombardo e la storica Antica Legatoria Viali di Lucia Maria Arena. Imperdibile anche la bottega Papiro Art di Vetralla, dove arte e design si fondono in opere di inestimabile valore.

Da Celleno, due eccellenze artigiane si uniranno alla mostra: Miranda Boi di Decor 2 Emme con i suoi mosaici e il fabbro Enrico Conticchio, altro fiore all’occhiello della Cna.

L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 1 al 5 maggio dalle 10.00 alle 19.30, offrendo un’opportunità unica per scoprire e apprezzare il talento degli artigiani locali.

WhatsApp Image 2024-04-30 at 09.49.28 (3)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI