Orte, assessore Paolessi: l’ex Esattoria diviene uno spazio culturale

È stato finanziato dal Gal della Via Amerina, delle Forre e dell’Agro Falisco il progetto presentato dal comune di Orte relativo al recupero dell’immobile detto “ex Esattoria” comunale.

L’intervento è stato studiato per la ristrutturazione e l’adeguamento del piano terra e di alcune zone ai piani primo e secondo seminterrato, quest’ultimo con terrazza vista Tevere.

Il progetto finanziato per 91mila 545,33 euro uuha come obiettivo principale la creazione di uno spazio culturale polifunzionale che prevede numerose attività turistiche, ricettive e culturali. Gli spazi saranno organizzati secondo diversi tematismi che spaziano dall’organizzazione di eventi enogastronomici a rassegne culturali anche permanenti.

Questo è un altro importante tassello che ci darà la possibilità di recuperare una parte importante del patrimonio storico/architettonico della città di Orte, da sempre nella programmazione e negli obiettivi di questa amministrazione e nel contempo la restituzione all’uso cittadino di questo palazzo rivitalizzerà il tessuto edilizio del centro storico di Orte oltre a creare un punto di aggregazione culturale in una sede prestigiosa.

Claudia Paolessi
Assessore al turismo del comune di Orte

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI