Ospedale Santa Rosa, Panunzi: “Passo fondamentale verso una sanità più moderna, efficiente e vicina ai cittadini”

Viterbo – Questa mattina abbiamo vissuto una giornata storica per la sanità viterbese con l’intitolazione dell’ospedale di Viterbo a Santa Rosa e l’inaugurazione della nuova ala, il blocco A3. Un traguardo che segna un passo fondamentale verso una sanità sempre più moderna, efficiente e vicina ai cittadini.

Si tratta di un risultato frutto di anni di impegno costante, di una visione che ha sempre messo al centro la necessità di garantire cure e prestazioni sanitarie di ultima generazione per tutta la provincia di Viterbo. Un percorso iniziato e portato avanti con determinazione insieme al presidente Nicola Zingaretti e grazie al lavoro instancabile di tanti operatori e dirigenti dell’Asl, a partire dall’ex direttore generale Daniela Donetti.

Il completamento di quest’opera negli ultimi due anni è stato importante ed è doveroso ringraziare il presidente Francesco Rocca, il Commissario Egisto Bianconi e tuttE le figure tecniche, amministrative e gli operatori sanitari che hanno continuato a lavorare con piglio e dovere aziendale. Non si tratta di un punto di arrivo. Ora è fondamentale proseguire su questa strada, seguendo il progetto illustrato questa mattina dal direttore Bianconi, per garantire un’ulteriore crescita della struttura. Ad iniziare dal nuovo reparto di ematologia, che, come promesso, dovrà entrare in funzione entro il 30 aprile prossimo, per assicurare ai malati ematologici prestazioni complete.

Il nostro obiettivo resta quello di portare l’ospedale di Viterbo a diventare un DEA di II livello, un punto di riferimento per tutta l’area nord della Regione. Continueremo a lavorare con la stessa determinazione affinché questo percorso si completi nel più breve tempo possibile.

Il mio impegno per una sanità pubblica di qualità non verrà mai meno.

Enrico Panunzi
Vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI