Parco archeologico del Colosseo, che accade a marzo?

parco archeologico del colosseo

Dal 1° al 25 marzo il Parco archeologico del Colosseo è aperto tutti i giorni della settimana dalle ore 9.00 con ultimo ingresso alle 16.30. I cancelli chiuderanno alle 17.30.

Dal 26 marzo l’apertura è prevista dalle 9.00 con ultimo ingresso alle 18.15 e i cancelli chiuderanno alle 19.15.

Durante la domenicalmuseo del 5 marzo sarà possibile visitare la chiesa di Santa Francesca Romana accedendo direttamente dal portale situato nei pressi dell’Arco di Tito.

In occasione della Giornata internazionale della donna, mercoledì 8 marzo l’ingresso al Parco archeologico del Colosseo sarà gratuito per tutte le donne.

 

È richiesta la prenotazione online con scelta della fascia oraria. Sono disponibili i biglietti 24h – Colosseo, Foro, Palatino” con un ingresso al Colosseo e uno al Foro Romano e Palatino e “Full Experience”, valido due giorni, che comprende l’accesso all’Arena, o ai Sotterranei con l’Arena, e ai siti “SUPER”Casa di Augusto (tutti i giorni tranne il lunedì, con visite negli orari segnalati qui), Curia Iulia (sabato, domenica e lunedì), Oratorio dei Quaranta Martiri, Santa Maria Antiqua, Rampa di Domiziano, Aula IsiacaCriptoportico Neroniano, Museo Palatino.
Disponibile anche il Forum Pass SUPER” con il percorso integrato comprensivo dei Fori Imperiali e della visita ai siti “SUPER”. L’acquisto dei biglietti “Full Experience Sotterranei e Arena” richiede di associare all’acquisto il proprio nominativo.

Sono aperti anche gli ingressi da Largo della Salara Vecchia, via di San Gregorio e via del Tulliano.

 

NUOVI ORARI DI APERTURA DAL 1° MARZO 2023
Da mercoledì 1° marzo il PArCo è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 con ultimo ingresso alle 16.30. I cancelli chiuderanno alle 17.30.
Nel periodo tra il 1° e il 25 Marzo i siti SUPER apriranno alle ore 10.30

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI