Parete di Genere , battuta d’inizio in 30 circoli sportivi di AiCS contro la violenza sulle donne

Per una maggiore conoscenza della necessità di combattere la violenza delle donne, la Direzione nazionale AiCS ha proposto a tutti i Comitati provinciali l’organizzazione di manifestazioni denominate “PARETE DI GENERE” in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE  PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE.

Parete di genere, intende divenire un momento importante per la sensibilizzazione della società rispetto l’urgente necessità di combattere la violenza di genere in tutte le sue forme.

Abbiamo perciò favorito l’organizzazione di due manifestazioni che si svolgeranno il 25 novembre 2023 a Vignanello e Capranica con inizio alla ore 10,00 con il lancio simbolico di una pallina contro la parete , in concomitanza con le altre manifestazioni che si svolgeranno in Italia.

Il confronto delle idee e il dialogo sono sicuramente azioni concrete necessarie alla consapevolezza. Le scuole, le istituzioni e anche le associazioni debbono svolgere il loro compito, cercando di unire gli sforzi  dedicati al benessere delle donne e delle ragazze, determinanti  a porre fine a questa grave problematica.
Gli eventi in programma, che contemplano anche varie attività sportive, potrebbero quindi  divenire un’occasione per coinvolgere le comunità locali.

Questo il programma degli eventi del 25 Novembre 2023

Vignanello:

– Torneo di Padel che inizia alle 10:00

– Partenza Nordic Walking alle 10:00

– Mostre d’arte e installazioni che riflettono sulle sfide che le donne affrontano quotidianamente, disponibile tutto il giorno.

– Riunione aperta su temi legati alla violenza di genere. Hanno assicurato la partecipazione i dirigenti dell’AICS Viterbo, l’Amministrazione Comunale di Vignanello, l’ASD Erinna e l’Associazione Campodimarte. In attesa di ulteriori adesioni.

Capranica:

-Partita di Basket ore 10:00

-Performance di Danza a cura dell’Active Revolution.
Hanno assicurato la partecipazione i dirigenti dell’AICS Viterbo, l’amministrazione comunale di Capranica. In attesa di ulteriori adesioni.

Raimondo Chiricozzi

Presidente AICS Comitato Provinciale di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI