Parole a km0, Libreria Etruria incontra Isabella Pedicini

Sabato 27 ore 18.00 Isabella Pedicini presenta alla Libreria Etruria in via Matteotti per la serie incontra gli autori” in collaborazione con Parole a km0
“Vita Ardimentosa di una prof “ di Laterza editore, moderatrice Cristina Durastanti.
«Per i docenti precari nulla, dopo la compilazione del primo modulo, sarà come prima. Prove fisiche e mentali si succederanno giorno dopo giorno, sempre sopra i 38 gradi Celsius, sempre quando internet o la stampante non funzionano.»

«FIT, TFA, PAS, GAE, TIC, PTOF, PON, BES: l’iniziazione alla setta scolastica è innanzi tutto di tipo linguistico. Poi ci sono le circolari ministeriali e i bandi da decifrare. Le zie presidi connesse anche di notte a orizzontescuola.it. I gruppi di ansiogeni su Facebook informatissimi su tutte le mosse del ministero. Lo scritto e l’orale. Le infinite ore di tirocinio…».

L’incontro è soprattutto dedicato a chiunque voglia fare dell’insegnamento il proprio mestiere per prepararsi all’esercizio della resistenza. Per poter finalmente fare quello che, soprattutto grazie agli studenti, rimane il lavoro più bello del mondo.

Sono aperte le prevendite, acquistabili online su ciaotickets o presso la tabaccheria centrale di Scialanca Mauro e Simone, in piazza Vittorio Emanuele a Ronciglione. Costo del biglietto intero 20 euro, ridotto 16 euro. Attivo il servizio di navetta gratis da piazza Principe di Napoli e piazza Vittorio Emanuele (su richiesta). Per info: 338.2295379 Mauro / 366.9731522 Renzo / 338.5660065 Manuela.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI