Pd Viterbo: “Riduzione Tari e parcheggi gratuiti vanno inseriti in un contesto di più ampia visione strategica”

“Cogliamo favorevolmente la decisione unanime del Consiglio comunale di sostenere la nostra proposta di ritirare la discussione relativa ai parcheggi nel centro storico in vista di un consiglio comunale straordinario dedicato interamente al rilancio del cuore della città.
La riduzione della Tari e parcheggi gratuiti per la prima ora, seppure costituiscono certamente elementi di attenzione per la rivitalizzazione del centro storico, possono avere maggiore rilevanza se inseriti in un contesto di più ampia visione strategica e sistemica. Bisogna pensare alla pluralità e all’insieme di persone rispetto al singolo individuo o alla specifica categoria.
Vanno intraprese politiche ad ampio raggio in grado di riportare popolazione tra le vie all’interno delle mura.
Calendarizzare ed investire su iniziative di grande richiamo che possano creare interesse non limitato alla nostra citta e provincia.
Serve insomma un piano generale discusso con serenità da maggioranza e opposizione”.
Il gruppo del Partito Democratico ringrazia tutti i partiti presenti in Consiglio per aver accolto la nostra proposta di interrompere la discussione e avviare un confronto serio, articolato e condiviso mediante la convocazione di una sessione di consigli comunali straordinari interamente dedicati al futuro del centro storico discutendo con concretezza e scevri da ogni pregiudizio politico/ideologico.

Il gruppo consiliare PD Viterbo
Alvaro Ricci
Alessandra Troncarelli
Lina Delle Monache
Francesca Sanna

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI