“Peregrinantes in Musica”, pellegrinaggio musicale sulla Via Francigena nel Giubileo 2025

Pianoforte e violino

Il Teatro San Leonardo di Viterbo domenica 27 aprile, alle ore 18.00, ospiterà il concerto “Peregrinantes in Musica”, un omaggio musicale a Papa Francesco inserito nel cammino del Giubileo della Speranza 2025.

Protagoniste dell’evento saranno Daniela Sabatini, pianista e compositrice, e Raffaella Sabatini, violinista, che insieme formano il duo “Iubilaeum Ensemble – Strumenti di Pace”. Il programma prevede l’esecuzione di composizioni originali scritte da Daniela Sabatini e ispirate alla figura, al magistero e all’eredità spirituale di Papa Francesco.

Attraverso il concerto, che ripercorre idealmente i dodici anni del Pontificato di Papa Bergoglio, le artiste intendono rendere un sincero omaggio al “Papa della Misericordia e della Speranza”, proponendo una selezione di opere nate lungo l’arco del suo Pontificato, fino agli inediti composti per il Giubileo 2025.

Il concerto si aprirà e si concluderà con due versioni dell’Inno a Papa Francesco, concepite in due momenti simbolici: il primo, carico di gioiosa gratitudine all’indomani della Sua elezione; il secondo, solenne e commosso, scritto in occasione della Sua salita alla Casa del Padre.

Per informazioni:

Bistrot del Teatro e Teatro San Leonardo – Viterbo, via Cavour 9

Tel. 366 878 2880 – info@teatrosanleonardo.it

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI