Piansano, una giornata di visite alla necropoli di Poggio del Cerro

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, domenica 22 settembre il Gruppo Archeologico Piansano, in collaborazione con il Comune di Piansano e con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale, organizza un evento all’insegna della riscoperta del patrimonio storico e culturale piansanese.

A partire dalle ore 15.00 – ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria – sarà possibile visitare l’area archeologica delle necropoli di Poggio del Cerro, nei pressi di Piansano, accompagnati dai volontari del Gruppo Archeologico Piansano e da archeologi qualificati.

L’iniziativa è stata ideata anche e soprattutto per le famiglie: durante il percorso di visita, infatti, i bambini saranno intrattenuti in un laboratorio ludico-didattico, in cui potranno imparare divertendosi.

La visita guidata del 22 settembre comprende anche l’Antiquarium comunale.

Info e prenotazioni: 329.3675931 – 381.011012.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI