Poker della FC Viterbo a Ladispoli, primo successo gialloblù

di Valentino Cesarini

Rosolino - Lillo - Puccica

Primo successo della FC Viterbo che sbanca con un poker il campo del Ladispoli. Un quattro a uno in favore dei ragazzi di Puccica che lascia poco spazio a interpretazioni, perché la vittoria dei gialloblù è stata ampiamente meritata.

Nella prima frazione succede poco o nulla anche perché le due squadre si studiano per evitare di commettere errori. Dopo una conclusione all’inizio degli ospiti, l’unica palla goal arriva al 37’ quando Santilli nega la gioia del goal al locale Cardellini.

Negli spogliatoi Puccica non è contento e probabilmente sgrida anche i suoi giocatori alla ricerca di maggior pericolosità offensiva, cambiando qualcosa. Mossa che si dimostra corretta, perché al 50’ il Viterbo trova il vantaggio. Ancillai serve Iurato che non ha problemi a trafiggere Mercadante. Ladispoli che accusa il colpo e la Viterbese ha la palla per chiudere il match con Nesta, che però non trova il bersaglio.
Come spesso accade nel calcio, sulla ripartenza del Ladispoli i locali trovano il pareggio con Pelizzi grazie anche alla clamorosa frittata fra Bastien e Santilli. Passano appena tre minuti ed ecco che il Viterbo è di nuovo avanti con Giordano, bravo con un colpo di testa a trovare la rete. Il Ladispoli questa volta non ha la forza di reagire, anzi nel finale Nesta si traveste da goleador e con una doppietta fissa il punteggio sul definitivo 4 a 1.

Ora per l’FC Viterbo tre gare al Rocchi: mercoledì 3 ottobre in coppa Italia contro l’Aranova (vittoria 1-0 all’andata per i gialloblù), domenica 6 ottobre per il derby di campionato con la Sorianese e mercoledì 9 ottobre ancora in campionato per il recupero della prima giornata con la Romulea. Tre match che potrebbero far svoltare del tutto la stagione gialloblù.

ladispoli vs fc vt

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI