Presentazione del premio Il ciuffo e la rosa d’oro e d’argento

Giovedì 1 agosto, alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, è stata la prima edizione del Premio IL CIUFFO E LA ROSA D’ORO E D’ARGENTO – ANNO 2024  su iniziativa del presidente do Consiglio comunale Marco Ciorba
Sono intervenuti
la sindaca Chiara Frontini
il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba
il presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa Massimo Mecarini
Il significato del premio:Il ciuffo e la rosa d’oro verrà assegnato al viterbese che da più lungo tempo risiede in una nazione estera e che torna in città per partecipare al trasporto della macchina di santa Rosa.

Il ciuffo e la rosa d’argento andrà invece al viterbese che da più lungo tempo risiede in qualunque località della penisola e che torna in città per il trasporto.

Il significato ribadito da Marco Ciorba è quello di avvalorare un legame forto di donne e uoni che non vinovo a Viterbo ma nella città dei Papi sono nati e portano il messaggio il valore di una tradizione forte come quella del Trasporto della Macchina di  Santa Rosa.

Il premio consiste in una realizzazione artistica di Raffaele Ascenzi sponsorizzata dall’impresa Fiorillo. Il premio verrà presentato il 26 agosto al Santuario di santa Rosa e resterà esposto per tutte le serate delle cene in piazza. Il premio verrà infine consegnato il 3 settembre al teatro dell’Unione”.

La partecipazione richiede la presentazione di una dichiarazione su apposito modulo predisposto e pubblicato sul sito del comune di Viterbo entro e non oltre le ore 12 del 29 agosto.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI