Progetto Save the Earth, secondo appuntamento con gli studenti del “Meucci” di Ronciglione

cri comitato ronciglione-sutri
Secondo appuntamento con il progetto Save the Earth in collaborazione con l’IIS “A. Meucci”- Liceo Scientifico di Ronciglione.
Un progetto che punta a sensibilizzare i ragazzi delle classi quarte fornendo loro importanti nozioni sulle calamità naturali e le buone pratiche da adottare in caso di emergenza, sulla risposta alle emergenze del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, sul sistema di Protezione Civile, ma anche sul nostro territorio e su come questo si è modificato nel corso dei secoli anche a causa dei cambiamenti climatici.
Al termine dei quattro incontri, i ragazzi realizzeranno una loro escape room divenendo a loro volta divulgatori di buone pratiche.
La resilienza di una comunità parte dai più giovani!
Il ringraziamento degli organizzatori è pure rivolto per la collaborazione al guardiaparco e ambasciatore della Riserva Naturale Lago di Vico, Armando Di Marino, per aver fatto conoscere ai ragazzi il nostro bellissimo territorio e ai nostri giovani per aver illustrato agli studenti i motivi per i quali anche il Movimento Internazionale della Croce Rossa si interessa al fenomeno del clima, nonchè  ai relatori degli altri incontri il Dr. Daniele Musumeci, Università di Catania e collaboratore dell’ingv di Catania, l’assessore alla Protezione Civile e Pubblica Istruzione Maria Lucia Ianicali e il vice presidente del comitato e istruttore di Protezione Civile Alessio Allegretti e la dirigente scolastica Dott.ssa Laura Pace Bonelli e la Dott.ssa Arianna Malaguti per la collaborazione.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI