Sabato amaro per l’Ecosantagata, la Fenice vince 3-2

Ecosantagata

Il girone di ritorno dell’Ecosantagata Civita Castellana comincia con un’amara sconfitta interna per 2-3 contro la Fenice Roma. Al Palasmargiassi i rossoblù vanno in svantaggio, recuperano, ma poi si fanno definitivamente superare dalla formazione ospite, che conquista una vittoria contro i pronostici.

La partenza della sfida non è delle migliori per l’Ecosantagata. La squadra di coach Franchi non è precisa come al solito e consente alla Fenice di allungare. Nelle fasi finali, però, l’Ecosantagata torna sotto d’orgoglio fino al 20-20, poi altri tre errori consecutivi danno alla Fenice il lasciapassare per conquistare il set 23-25.

Cambio di campo e l’Ecosantagata è molto più attenta fin dai primi scambi, così da tenere sotto pressione gli ospiti, che comunque non mollano mai. Ci vogliono un paio di attacchi vincenti di Galliani e un ace di capitan Leoni per chiudere il set 25-22 a favore di Civita Castellana.

Terzo set completamente dominato dall’Ecosantagata, finalmente forte e sicura come nei giorni migliori. La squadra di casa si porta sul 2-1 grazie al parziale di 25-18.

Ma nel quarto game, all’improvviso, si spegne la luce. L’Ecosantagata è avanti 15-13, poi prende una pesantissima infilata e si risveglia solo quando è troppo tardi, con la Fenice già sul 16-24. Il set finisce 20-25 per i romani.

Al tie-break è la consueta battaglia di nervi e la Fenice dimostra di averli più saldi. La squadra ospite s’impone 14-16, infliggendo la quinta sconfitta stagionale all’Ecosantagata, sempre al tie-break.

Ora in classifica l’Ecosantagata Civita Castellana è sempre al terzo posto, con 31 punti, ma staccata di 3 lunghezze dal Tuscania.

Ecosantagata Civita Castellana – Fenice Roma 2-3
(23-25; 25-22; 25-18; 20-25; 14-16)

 

Ecosantagata Civita Castellana

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI