ASD POLISPORTIVA VIGOR ACQUAPENDENTE – ASD A.C. PROCENO 6-0
(primo tempo 1 – 0)
ASD Polisportiva Vigor Acquapendente: Barbini, Arbaba (20° st Contadini), Goracci, Burla (13° st Ronca), Ferlicca (22° st Alessandrini), Lombardelli, Bambini, Colonnelli, Pacifici, Zammarchi (25° st Aekim), Bedini (16° st Marras)
A DISPOSIZIONE: Alberelli, Sidime, Lupi
ALLENATORE: Contorni
ASD A.C. Proceno: Bronzo, Strappafelci (20° st Bisti), Ronca, Di Silvio, Rocchi (20° st Uderzo), Daffeh (13°st Enrico Mancini), Giunta, Falcinelli (28° st Evangelisti), Berti, Belgi
A DISPOSIZIONE: Donatelli, Muzi, Magini
ALLENATORE: Luigi Mancini
Arbitro: Giuseppe Noto Comitato di Viterbo
Marcatori: 9° pt Zammarchi (APVA), 5° st Lombardelli (APVA), 9° st Bambini (APVA), 19° st e 30° st Pacifici (APVA), 25° st Ferlicca (APVA)
Note: Espulso 7° st allenatore Proceno Luigi Mancini con rosso diretto per proteste, Ammoniti 32° pt Arbaba (APVA), 30° st Bronzo (APVA)
“Auguriamo al più presto pronta guarigione al giocatore Giovanni Tascini, sperando di abbracciarlo a breve e vivere pomeriggi all’insegna del divertimento”. Parole dolci nel prepartita per il Presidente Vigor Acquapendente Giordano Serafinelli con pensiero extracalcistico rivolto al giovane che si è operato e al preparatore portieri.
Il pallone dice tre punti in salsa aquesiana in piena sicurezza con corollario di consapevolezze che il salto di categoria è sempre più alla portata. Griffano Lorenzo Pacifici (doppietta), Maicol Zammarchi, Giovanni Bambini, Giampaolo Ferlicca (nella foto) e Ruggero Lombardelli. Molto altro intorno, come la sempre più confortevole capacità di Alessio Bedini di trovare soluzioni palla a terra, gli 0 errori in casella in fase di interdizione di Simone Burla che alla mezz’ora del primo tempo strappa applausi disimpegnandosi dell’avversario con un tunnel, un paio di meravigliose conclusioni dalla distanza di Maico Colonnelli, due uscite in sicurezza del numero uno Mattia Barbini. Nel pomeriggio in cui piomba in zona retrocessione, il Proceno fa brillare la stella di Federico Berti. Due conclusioni dalla distanza ma soprattutto una rete annullata dal direttore di gara per fuorigioco, ma apparsa regolare. Ottimo primo tempo come stantuffo cursore fascia per Daffeh Ebrima. Aquesiani nuovamente in campo sabato 21 dicembre alle ore 14.30. Ad attenderli la rognosa e complicata trasferta di Castiglione in Teverina, al cospetto di una squadra che, dopo la sconfitta per 1-0 sul terreno della capolista ASD Grotte Santo Stefano calcio 2012, non può più sbagliare un colpo se vuole rientrare nel ristretto gruppo di favorite per giocarsi il passaggio in Prima categoria.