Segnali Sconosciuti la mostra di Federico Paris a Bassano in Teverina fino al 28 gennaio

Segnali sconosciuti - mostra di Federico Paris
Segnali Sconosciuti la mostra  di Federico Paris è stata prorogata fino a domenica 28 gennaio 2024.
SPAZIO PROGETTI
Tutti i sabato e le domeniche
Orario 11.00-13.00; 14.30-17.00
Via delle Fonti Alte – Bassano in Teverina.
Come rovine dal futuro. Un ordinato-misterioso “boschetto” di significanti residui il cui significato originario sia andato smarrito per sempre. Tavolette-enigmi di alfabeti immemori. Frammenti fossili salvati e risignificati in-e-per un “discorso” nuovo. Da componenti della tecnologia contemporanea (ma anche arcaici monoscopi TV) ad auratici totem di forza ermeneutica, così “densa” così innocente-allusiva così spiazzante, della ricerca visiva di Federico Paris anche per il suo sottile-implicito dialogo con il pensiero-selvaggio (concreto) del grande Lévi-Strauss e con la sua poetica del bricoleur.
(Antonello Ricci)
www.scultureincampo.it – www.federicoparis.com Informazioni: tel. 3476012737Nessuna descrizione della foto disponibile.
SCULTURE IN CAMPO-SPAZIO PROGETTI
Spazio Progetti nasce nel 2020. E’ una galleria d’arte situata nel cuore di Bassano in Teverina, strettamente collegata a Sculture in campo-Parco internazionale di Scultura Contemporanea. Uno degli obiettivi di questo luogo è quello di rappresentare il lavoro progettuale degli artisti che hanno realizzato dal 2017 a oggi le loro opere plastiche all’interno del Parco di Scultura. Ma non solo!
Spazio Progetti in collaborazione con le altre quattro gallerie d’arte del Borgo, fondatrici
dell’Associazione La Fornace, propone da dicembre 2023 a maggio 2024, un programma di mostre “Stanze d’artista” volto a valorizzare la ricerca artistica di autori provenienti da altre realtà e altre esperienze. Iniziamo, quindi, con la Stanza di Federico Paris.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI