Sfila la mini macchina del centro storico, Eterna e con un tocco di rosa

Eterna, mini macchina del centro storico

Una partenza con lieve ritardo. Alla guida il capofacchino Alessandro Lucarini. A organizzare l’ultima Mini Macchina (in ordine di giro), il comitato del centro storico che ha visto al suo primo esordio da presidente Gianni Baiocco , particolarmente emozionato soprattutto per la prima uscita da mini facchino del proprio figlio di 6 anni.

A guidare la flotta dei piccoli Uomini di Rosa, 196 in tutto il capo facchino Alessandro Lucarini. Eterna si assegna il primato della presenza di “facchine“. Ed è proprio Elena una di loro a fare la sua dichiarazione: “L’ho sempre sognato e oggi sono particolarmente orgogliosa di me”.

La Mini Macchina del centro storico è alta cinque metri e mezzo per oltre quattro quintali di peso è trasportata da 3 squadre da 44 facchini.

Ad accogliere Eterna al suo esordio la sindaca Chiara Frontini che ha seguito il trasporto sino alla fine, il presidente del Sodalizio Massimo Mecarini, il capofacchino di Gloria Sandro Rossi.

Sono trascorse le 23.00 la voce del capo facchino Alessandro Lucarini incita all’aultimo sforzo..”Dai Forza Ragazzi!”.Poi l’apoteosi i baci gli abbracci.Eterna è tornata a casa.

Si conclude con successo e consenso del pubblico il 55esimo Trasporto della Mini Macchina del Centro storico, il primo di Eterna.

Foto di Massimo Luziatelli

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI