Shandy di roccia, la bevanda universale per un aperitivo super rinfrescante

di Giovanna Santececca

SHANDY di roccia
Lo Shandy di roccia è un cocktail piuttosto semplice da preparare a base di amaro Angostura, utilizzato per aromatizzare e creare un equilibrio perfetto con il succo di limone (o lime). La freschezza degli ingredienti e le proprietà digestive dell’amaro aiuteranno sicuramente a smaltire le pietanze e i dolci nataliazi… Le ricette di cocktail si adattano a ogni occasione, dall’aperitivo all’after dinner. E per una migliore digeribilità nel menù delle feste, questo cocktail aiuta…
Ingredienti
ghiaccio
succo di limone o lime
amaro Angostura
acqua frizzante
Procedimento
Riempire per metà un bicchiere alto con ghiaccio, aggiungere il succo di limone o lime e gli amari Angostura.

Riempire il bicchiere con acqua frizzante e servire freddo.Sul nome cocktail, dall’inglese coda di gallo, si sprecano leggende e racconti. La storia più antica risale al 1400 quando si dice che nelle campagne inglesi si miscelavano bevande colorate.Miscelare si può  per farne anche un brindisi di buon augurio per un promettente… Risultato immagine per buon 2024               CIN CIN!!!!!

L’autrice*
giovanna       Giovanna_libro2
Per me la cucina è più di un hobby e cerco di trovare sempre il tempo di cucinare nonostante i miei tanti impegni di lavoro per una società di software. Ho iniziato a condividere le mie ricette su TusciaUp fin dai suoi esordi e col tempo è diventato un appuntamento fisso. Un’esperienza… Gustosa!”.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI