Siglata convenzione tra Comune di Farnese, riserva naturale Selva del Lamone e Cai Viterbo

E’ stata sottoscritta nella mattinata di ieri dal sindaco del comune di Farnese Giuseppe Ciucci e dal direttore della riserva naturale Selva del Lamone Pierluca Gaglioppa una convenzione con il Cai sezione di Viterbo.

Grazie al lavoro dei guardiaparco della riserva si è concluso un percorso con il quale il Cai, con la collaborazione della riserva e della proloco di Farnese, si occuperà di predisporre un sentiero Cai all’interno della riserva stessa.

Tale sentiero toccherà gli ambienti più suggestivi all’interno della Selva come l’abitato etrusco di Rofalco, il geosito di Rosa Crepante e i lacioni.

Il percorso che verrà individuato dalla segnaletica Cai in collaborazione con gli stessi guardiaparco e i volontari del servizio civile universale (opportunamente formati) sarà a disposizione della cittadinanza e dei turisti.

La convenzione prevede anche la creazione di una rete di sentieri che andrà a collegarsi con il sentiero dei briganti per uno sviluppo socio economico della realtà locale.

Il comune di Farnese e la riserva naturale regionale Selva del Lamone continuano il loro operato per diffondere nel territorio la conoscenza di quest’area protetta e per migliorare la fruizione della stessa.

 

Comune di Farnese

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI