Skylab Studios partecipa al Museum Week, tema dell’8a edizione la creatività

La Museum Week rappresenta, ogni anno, un appuntamento internazionale per promuovere la cultura e l’arte dei musei italiani. Giunta quest’anno alla sua 8° edizione, vede protagonisti molti musei, parchi e aree archeologiche, che dal 7 al 13 giugno condividono sui social le loro opere d’arte. Il tema portante per questa edizione è la creatività, elemento fondamentale per la ripartenza dopo l’anno che abbiamo vissuto a causa della pandemia.

Skylab Studios partecipa a questa splendida iniziativa regalando  un biglietto digitale per andare alla scoperta di 7 musei italiani stando comodamente a casa. Come? Grazie alla realtà virtuale.

Una serie di Virtual Tour immersivi realizzati con la tecnologia più innovativa: Virtual Reality.

Un grande salto in avanti per la divulgazione e la fruizione museale che permette all’arte di entrare nelle case di tutti. Tutti i musei sono stati fotografati e ricostruiti in virtual reality da Skylab Studios.

1. RAPHAELLO VR

Raffaello Sanzio in Realtà Virtuale

Un viaggio dentro l’arte in un museo in 3D alla scoperta del Maestro del Rinascimento attraverso animazioni, quadri parlanti con la voce dei protagonisti delle opere.

2. MUSEI CAPITOLINI

Il Museo più antico al mondo

Si viene proiettati in Piazza del Campidoglio per una passeggiata virtuale affascinante in uno dei musei più belli e ricchi al mondo, il tutto in realtà virtuale.

3. MUSEO DEL TESORO

Basilica di San Francesco ad Assisi

La storia del Museo del Tesoro non è mai stata così interattiva. Un prodotto innovativo che permette al turista di visitare il museo e la basilica di Assisi in realtà virtuale.

4. MUSEO NAZIONALE ETRUSCO

Il Museo Archeologico di Tarquinia

Si aprono le porte di Palazzo Vitelleschi che offre un’esposizione collocata su tre piani. Una visita virtuale alla scoperta di uno dei musei etruschi più importanti al mondo.

5. ARA PACIS

Il Museo Archeologico di Tarquinia

Un visita virtuale esclusiva per scoprire la magnificenza del sito archeologico romano, senza essere disturbati dai suoni e dalla presenza di altre persone.

6. CAPITOLARE DIOCESANO

Il Museo Ecclesiastico di Foligno

Il museo ospita opere provenienti dalla Cattedrale di San Feliciano e ne ripercorre le vicende storiche e artistiche. Una visita a 360° accompagnati da un’incredibile colonna sonora.

7. MERCATI DI TRAIANO

Museo dei Fori Imperiali

Un esteso complesso di edifici di epoca romana sulle pendici del colle Quirinale da oggi visitabile anche da casa attraverso una visita virtuale incredibilmente realistica.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI