Sorianese-Tivoli, mister Del Canuto: “Pronti a giocarcela contro una corazzata”

Mister Stefano Del Canuto-Sorianese

Domenica 2 febbraio la Sorianese ospiterà Tivoli in una sfida cruciale per entrambe le compagini. I padroni di casa, dopo la dolorosa sconfitta contro l’Aurelia Antica Aurelio di domenica scorsa, cercheranno riscatto per migliorare un bilancio stagionale di 7 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. Dall’altra parte la Tivoli arriva con il morale alto dopo la vittoria sull’Academy Ladispoli, vantando finora 9 vittorie, 7 pareggi e solo 3 sconfitte.

Mister, dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa, come ha reagito la squadra in settimana?
“La sconfitta è stata dolorosa, inutile negarlo, ma ha lasciato negli spogliatoi una grande voglia di rivalsa. I ragazzi hanno lavorato con concentrazione, consapevoli dell’importanza di questa partita. Domenica vedremo in campo una Sorianese arrabbiata, determinata a cancellare l’unico vero passo falso che ci ha deluso in questo campionato.”

Di fronte avrete una squadra come Tivoli, che si è ulteriormente rinforzata. Quali insidie prevede?
“Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, forse insieme a Valmontone e Maccarese la migliore. Hanno inserito giocatori di assoluto livello per la categoria, penso a Marotta, Massella, Tilli, Costa Ferreira… Veri lussi per questa competizione. Sappiamo che sarà durissima, ma non partiamo battuti.”

Come pensa di contrastare una squadra così attrezzata?
“Dovremo essere bravi a trovare il giusto equilibrio tra l’esperienza dei più grandi e l’energia dei giovani, che stanno diventando sempre più importanti per noi. Il gruppo è pronto, siamo carichi e vogliamo giocarcela con le nostre armi.”

Quanto potrà essere importante il supporto del pubblico di Soriano?
“Tantissimo. È una partita da segnare con il cerchio rosso sul calendario e avremo bisogno di sentire la nostra gente vicina. Invito tutti a sostenerci perché domenica servirà il calore di Soriano per aiutarci a dare qualcosa in più.”

Sfida ad alta tensione, dunque, tra una Tivoli lanciata e una Sorianese con voglia di rivalsa. Domenica il campo darà il suo verdetto. Sorianese-Tivoli si gioca domenica 2 febbraio (11.00) al Celso Perugini di Soriano.

A dirigere l’incontro sarà Marco Calabrò (Reggio Calabria), coadiuvato lungo le fasce dagli assistenti Walter Gallese (Roma 1) e Matteo Raggi (Viterbo).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI