Sorianese-W3 Maccarese, al campo “Celso Perugini” arriva la seconda forza del campionato

Mister Stefano Del Canuto

Domenica 23 marzo, alle ore 11.00, la Sorianese torna in campo al “Celso Perugini” per affrontare la W3 Maccarese nella 27ª giornata del campionato di Eccellenza Lazio.

I rossoblù arrivano all’appuntamento con 32 punti in classifica, frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte. Le ultime tre uscite (pareggi con Pomezia e Academy Ladispoli, sconfitta con la Romulea) hanno rallentato la corsa salvezza, ma la squadra è al lavoro con il consueto impegno per affrontare una delle formazioni più attrezzate del girone.

La W3 Maccarese, attualmente seconda a quota 50, è reduce da una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle ultime tre giornate. All’andata si impose con un netto 3-0.

In vista della gara mister Del Canuto ha sottolineato il valore dell’avversario e la volontà della squadra di affrontare la sfida con determinazione: “Sappiamo che ci aspetta una partita difficile contro una squadra di grande qualità, che negli ultimi due anni si è confermata ai vertici del campionato. All’andata il risultato fu netto, ma questo non toglie nulla al percorso della nostra squadra. I ragazzi stanno lavorando con serietà, come sempre, e sono concentrati sull’obiettivo. Abbiamo affrontato un periodo in cui i risultati non sono stati quelli sperati, ma il gruppo è solido e ha dimostrato negli anni di tenere a questa maglia. L’obiettivo resta la permanenza in categoria, e continueremo a lavorare ogni settimana in questa direzione”.

A proposito della corsa salvezza, il tecnico ha ribadito la fiducia nel gruppo: “Il traguardo è la permanenza nel massimo campionato regionale. Ci crediamo eccome. Abbiamo fame, voglia di restare in questa categoria. È questa fame che ci ha tenuti vivi finora e che ci guiderà fino all’ultima giornata. Non è certo un momento complicato a livello di risultati che può abbatterci. Domenica ce la giocheremo con tutto quello che abbiamo. Una cosa posso prometterla: l’impegno di questi ragazzi non mancherà mai. E per questo vanno elogiati, comunque vada”.

La partita sarà diretta da Marco Cazzavillan della sezione AIA di Vicenza, coadiuvato dagli assistenti Gabriele Ceraulo (Roma 2) e Francesco Gambale (Albano Laziale).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI