“Sport di squadra e gioco a scuola”, primo step a Ronciglione del progetto promosso da AICS Viterbo

Sport di squadra e gioco a scuola

Si è concluso, a Ronciglione, presso l’Istituto Comprensivo “Mariangela Virgili”,
il primo scaglione dei tre sport, offerti dal progetto “Sport di squadra e gioco a scuola”, finanziato da Sport e Salute e promosso sul territorio da AICS comitato provinciale di Viterbo. Uno speciale ringraziamento al sostegno dell’amministrazione comunale, in particolare della consigliera con delega alla pubblica istruzione Maria Lucia Ianicali.

Il 12-13 marzo, presso la palestra della scuola, i maestri di judo Alessandro e Flavio, hanno donato alla classe un importante simbolo: la piccola parte dell’“originale” cintura nera, riportante la famosa dicitura “tanti amici”, a conferma che lo sport educa e insegna valori come la disciplina, la perseveranza, il rispetto delle regole e il lavoro di squadra.

120l

La maglia ufficiale del progetto, con l’attestato di partecipazione sono state consegnate da Federica Chiricozzi, presidente dell’Aics Comitato provinciale di Viterbo, in presenza della dirigente scolastica Stefania Zega.

WhatsApp Image 2025-03-14 at 11.56.33

L’iniziativa ha riscosso un grande successo, sottolineando ancora una volta l’importanza nel supportare il territorio con progetti di alto valore sociale, che hanno al centro il benessere delle nuove generazioni.

Sono state poi accolte le insegnanti del Circo pedagogico, che partirà dalla prossima settimana con giocoleria e acrobatica.

La conclusione del progetto, che saraà a maggio, prevede due grandi eventi di sport, in cui AICS e la scuola si uniranno con l’obiettivo comune di dimostrare che lo sport è salute e aggregazione sociale.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI