Stagione concertistica dell’Unitus, annullato il concerto Promart Tango Quintet all’Auditorium di S. Maria in Gradi

Auditorium dell’Università degli Studi della Tuscia di Santa Maria in Gradi di Viterbo

 

Il concerto di sabato 12 ottobre 2024, di seguito presentato è stato annullato per indisponibilità a motivi di salute di un componente del Promart Tango Quintet. Il concerto sarà tenuto sabato 10 maggio 2025.
Lo comunica il direttore artistico della Stagione Concertistica dell’Unitus pro.Franco Carlo Ricci.

 

Sabato 12 ottobre, alle ore 17.00, l’Auditorium di S. Maria in Gradi ospiterà l’esibizione del Promart Tango Quintet, con Samuele Francesco Mazza, bandoneon; Teodora Ristic, pianoforte; Cécile Bruned, flauto; Monica Nicoara, voce e Valerio Di Lelio, contrabbasso.

Il programma di questo appuntamento della ventesima Stagione concertistica dell’Università della Tuscia sarà dedicato al tango argentino con celebri composizioni di Julián Plaza, Charlo, Astor e Arturo “Chino” Hassán.

Progetto Promart Tango
Nel 2010 la pianista Teodora Ristic dà vita al progetto Promart Tango e nello stesso anno idea e conduce un concerto – spettacolo intitolato Histoire du Tango, sulla musica di Astor Piazzolla. Realizzato in collaborazione con il Municipio Roma XV, è riconosciuto come miglior progetto dell‘anno con un cast artistico Internazionale con Ana Karina Rossi, la cantante uruguaiana nel ruolo di Maria de Buenos Aires e i ballerini Roberta Beccarini e Guillelmo De Fazio (Los Hermanos Macana).

Promart Tango Quintet nasce a dicembre 2021 dal desiderio della pianista Teodora Ristic di canalizzare in un unico elemento l’energia artistica, la propria esperienza nel campo, la passione per la musica di Astor Piazzolla e la volontà di diffondere la musica e la cultura del tango, patrimonio UNESCO dal 2009.

Promart Tango Quintet è definito “un ensemble di alto livello di interpretazione, sofisticato ed energico”.  Il progetto “Tango senza confine”, è una sintesi della musica del tango in tutte le sue varietà: dal tango tradizionale al Tangonuevo di Astor Piazzolla e alle composizioni contemporanee di tango, il tutto arricchito anche da arrangiamenti originali scritti appositamente per l’ensemble.

La biglietteria è aperta dalle ore 16,30

L’accesso è da Via Sabotino 20 (ampio parcheggio interno)

Info: Francesco Della Rosa. Tel. 0761.357937
E-mail: 
delrosa@unitus.it

Questo concerto e gli altri della Stagione potranno essere seguiti in diretta streaming oppure in differita sul canale YouTube di Ateneo https://bit.ly/stag_concXIX

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI