Stephen King con un tweet salva la pagina di un giornale

Può bastare un tweet per salvare la pagina di un giornale. Il miracolo può accadere se a postarlo è Stephen King. 

Il celebre sceneggiatore-regista statunitense ha abbracciato la causa del Portland Press Herald, che rischiava di chiudere la sezione dedicata alla recensione di libri sul Maine, vale a dire di autori del Maine, scritte da giornalisti del Maine o ambientati nel Maine.
Il tweet, che è diventato virale, ha fatto ottenere al giornale più di cento abbonamenti in meno di una giornata scongiurando così la chiusura.

I tagli sarebbero andati a colpire giornalisti freelance del Maine, paese originario di Stephen King, che ha deciso di lamentarsi via Twitter domandando a tutti coloro che seguono l’edizione domenicale del giornale con la rubrica sui libri – un totale di più di 5 milioni di persone – di protestare contro questa decisione del giornale, richiedendo indietro la sezione dedicata alle recensioni dei freelance.

Il successo del suo tweet è stato immediato: condiviso quasi 9mila volte, il cinguettio ha ricevuto più di 10mila mi piace e moltissimi commenti da parte di persone che concordavano con King nel non voler vedere quella rubrica chiusa.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI