Successo ad Acquapendente del terzo concorso fotografico, Fotografiamo la nostra città

Davanti ad un numeroso pubblico si è svolta la premiazione del terzo concorso fotografico, Fotografiamo la nostra città dal titolo: Tradizioni e folklore dei paesi intorno al Lago di Bolsena.

Presenti alla cerimonia  il sindaco di Acquapendente Angelo Ghinassi,

Valeria Zannoni Assessore alle Politiche Sociali con deleghe a Turismo e

Cultura, Maurizio Di Giovancarlo e l’ideatore dell’evento il direttore della

Biblioteca di Acquapendente Marcello Rossi

I premiati del concorso sono stati: Fabio Polimadei primo classificato, Luigi Salvatori secondo classificato e Claudio Sarti terzo classificato.

Il sindaco di Acquapendente Angelo Ghinassi e l’Assessore Valeria Zannoni hanno sottolineato l’importanza di questo concorso che traccia una linea ben precisa sulla documentazione del territorio sotto ogni aspetto; dalla storia alle tradizioni per finire conle ricchezze paesaggistiche. Il direttore della Biblioteca di Acquapendente

Marcello Rossi ha ricordato agli intervenuti che le immagini sono racchiuse negli splendidi volumi che danno al concorso una rilevante importanza sollevandolo ad uno dei migliori della nostra regione. Ad approfondimento del concorso fotografico è stata inserita la mostra fotografica “Tra Francigena e Terre Farnesiane; un itinerario culturale

intorno al Lago di Bolsena” con le immagini del fotografo Maurizio Di Giovancarlo e i testi di Laura Andreani. SI è poi passati alla presentazione del  quarto concorso indirizzato sui centri storici : Poesia del paesaggio urbano nelle località intorno al Lago di Bolsena. I paesi coinvolti del Sistema Bibliotecario “Lago di Bolsena” sono: Acquapendente, Bolsena, Capodimonte, Gradoli, Grotte di Castro, Ischia di Castro, Marta, Montefiascone, San Lorenzo nuovo e Valentano.

Il concorso è rivolto ai fotoamatori sia giovani che adulti, (esclusi i professionisti).

Vi sii legherà  un Corso di Fotografia basilare tenuto da Maurizio Di Giovancarlo che guiderà i partecipanti  alla realizzazione delle immagini da presentare al concorso stesso.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI