Sulle dune del Voltone a Marina Velca un percorso narrante accessibile a bambini

Sabato 19 aprile alle ore 15.30 si ripropone l’uscita al mare sulle dune del Voltone, in località Marina Velca.
L’iniziativa rientra tra quelle previste per PAGINEaCOLORI, festival di illustrazioni e letteratura per l’infanzia e l’adolescenza, dedicato quest’anno al mondo della natura e alla narrativa ad essa ispirata. Faremo quindi un breve percorso narrante accessibile a bambini di ogni età sulla spiaggia e lungo la duna e la retroduna per parlare di natura e connessioni, di accoglienza di piante “immigrate” come patrimonio della nostra costa. Leggeremo storie di viaggi e di mare, storie di animali e piante accolti e di solidarietà in natura.
L’appuntamento è a Marina Velca Voltone, ma il punto preciso del meeting point sarà fornito dalla guida ambientale AIGAE Elisabetta Ciolli, che contatterà i partecipanti, fornendo ulteriori dettagli logistici. Ad accompagnare i partecipanti anche l’educatrice Claudia Astolfi e la guida Massimo Corinti.
Nel Boschetto Melting Pot dopo la caccia al libro e le letture, ci sarà una merenda collettiva.
La lunghezza del percorso è di circa Km 4 circa, con un livello di difficoltà facile ed un breve tratto di spiaggia e sterrato.
Consigliato:
Portare acqua e indossare scarpe da escursionismo o ginnastica, un cappello e vestirsi con abbigliamento comodo.
Portare anche un repellente naturale per insetti a scopo preventivo.
Per le famiglie con passeggini, ci sarà un breve tratto sulla spiaggia di circa 500 metri, dove i bambini parteciperanno ad una piccola caccia al tesoro. Dopo questo tratto, il tracciato proseguirà su sterrate ben battute e accessibili ai passeggini.
 Per informazioni, prenotazioni ed iscrizioni, che per motivi organizzativi si chiuderanno sabato alle ore 12, rivolgersi all’Infopoint di Barriera San Giusto al numero 0766 849282 o alla mail turismotarquinia@gmail.com, lasciando i dati anagrafici e il recapito telefonico.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI