Tarquinia, inaugurato il nuovo locale “Vaniglia e Caffè” nel centro storico

da sinistra_paola galatolo, lucio jacopucci e camilla montereali
Da sinistra: Paola Galatolo, Lucio Jacopucci e Camilla Montereali

È stata inaugurata nel pomeriggio di sabato 12 agosto “Vaniglia e Caffè”, la nuova pasticceria e caffetteria del centro storico di Tarquinia.

Si trova al numero 11 di piazza Giuseppe Verdi, conosciuta dai tarquiniesi come piazza d’erba o piazza delle erbe, perché fino a un decennio fa vi si svolgeva il mercato giornaliero di uova, frutta e verdura. E’ una piazza che nel corso degli anni ha visto scomparire numerose piccole attività commerciali.

I locali della caffetteria sono stati completamente ristrutturati e resi accoglienti con un arredamento moderno. A tentare questa nuova avventura sono tre soci: Lucio Jacopucci, conosciutissimo a Tarquinia, Paola Galatolo e la figlia Camilla Montereali.

“Il nome del locale nasce dalla passione che abbiamo io e mia madre per la vaniglia – spiega Camilla – e poi il caffè espresso, che non deve mai mancare nel menù giornaliero degli italiani. Ho un’esperienza di cinque anni nella ristorazione e questa nuova avventura è molto stimolante”.

“Sono da oltre 35 anni nel settore, sia nei ristoranti che nei bar – racconta Paola – con questo nuovo locale serviamo sia pasticceria moderna che tradizionale e il salato su ordinazione. In autunno punteremo su the e cioccolato caldo, per creare un ambiente accogliente”.

“Abbiamo ristrutturato completamente tutto il locale – conclude Lucio Jacopucci –, mantenendo alcuni tratti del muro in mattoncino. Appena si entra, un’ampia vetrata mostra tutta la parte del laboratorio di pasticceria. Pensiamo che un bel locale, accogliente, pulito e confortevole, possa ridare smalto anche a questa piazza e al centro storico.”

I recapiti di “Vaniglia e Caffè” sono: 366.9712613, vanigliaecaffe186@gmail.com.

vaniglia e caffè targa

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI