Torneo Santa Rosa: archiviata la 5a giornata, in rotta verso le semifinali

calcio a sette

Con la partita di oggi tra Aeronautica Militare S.M.A.M. e Scuola Sottufficiali dell’Esercito si è chiusa ufficialmente la 5° giornata del Torneo Santa Rosa e si sono aperte le porte delle semifinali.
Con un netto 7 a 1, l’Aeronautica Militare S.M.A.M. si è aggiudicata un posto importante alle semifinali come seconda squadra del girone, complice non solo il risultato odierno, ma anche la classifica avulsa tra loro, i Vigili del Fuoco, e il Comune di Viterbo (tutte e tre le formazioni al primo posto con 9 punti. Differenza reti Vigili de Fuoco +2; Aeronautica +1; e Comune -3).
Facendo un salto indietro nel tempo e arrivando a giovedì 5 ottobre, i Vigili del Fuoco hanno
intascato una splendida vittoria sul team composto da Architetti, Geometri e Ingegneri, con un sorpasso di 10 reti a 1, e uno spettacolo davanti ai numerosissimi sostenitori presenti, pronti a incitare e a far percepire il loro sostegno.
I match che forse hanno impressionato maggiormente sono stati però quelli giocati lunedì 2 ottobre. Tra Pianeta Giustizia e Università della Tuscia hanno avuto la meglio i primi per 6-0, risultato cruciale per garantire il passaggio del turno degli uomini di mister Mecarini. Mattatore assoluto Emanuele Barbacci, autore di ben quattro segnature.
Il secondo incontro tra Carabinieri e A. N. Aviazione Esercito ha vissuto ben altre emozioni: entrambe avevano a disposizione due risultati su tre a loro favore, tanto è vero che da subito si è percepito un forte richiamo agonistico. Sul finale, sul punteggio di 4-2, forcing evidente dei Carabinieri, ma al palo colpito in rovesciata da Bussolin rispondeva Gatti con un preciso diagonale che ha sancito il definitivo 5 a 2 per l’A.N.A.E.
Riepilogando, il 12 ottobre assisteremo alla prima semifinale tra Aviazione dell’Esercito sez. Muscarà e Aeronautica Militare S.M.A.M.; la seconda semifinale è invece prevista per venerdì 13 ottobre e vedrà sul verde Vigili del Fuoco e Pianeta Giustizia (déjà-vu della finale della II edizione del Torneo).
Per la finalissima appuntamento a mercoledì 18 ottobre all’Oratorio della Parrocchia della Mazzetta.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI