Tuscania incontra l’Uganda

Emergenza-fame-in-Karamoja-59-08112022100753
Cooperazione e Sviluppo compie 50 anni e si racconta in Italia attraverso 12 ragazzi ugandesi provenienti dalla regione del Karamoja.
Un messaggio di speranza che si esprime attraverso la forza e l’energia dei giovani africani, dei loro canti, dei loro balli e dei loro abiti tradizionali.
AFRICA MISSION è un’associazione cattolica italiana fondata da don Vittorio Pastori che da cinquant’anni è attiva tra le popolazioni locali di una delle terre più povere dell’Africa, l’Uganda.
Arrivano a Tuscania il 26 aprile per trascorrere un tardo pomeriggio con la popolazione della cittadina della Tuscia viterbese.
La partecipazione è gratuita. L’appuntamento è in Oratorio, presso la chiesa del Sacro Cuore.

L’associazione Africa Mission è nata a Piacenza, ma da molti anni ha un direttore nato nella Tuscia viterbese, Carlo Ruspantini di Grotte di Castro.

L’ispiratore e fondatore, più noto come don Vittorione, ha dedicato la sua vita per la missione in Africa e ha meritato, tra l’altro, le citazioni nei brani musicali del suo amico don Giosy Cento, che sarà anche lui presente all’evento di Tuscania.

uganda
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI