“Tuscia Food Experience”, il percorso culinario tra terme e specialità della Tuscia

Diego Galli

“Un progetto atto a valorizzare i nostri prodotti di alta qualità e il territorio della Tuscia”. Il sindaco di Viterbo, Giovanni Arena, ha presentato così l’iniziativa “Tuscia Food Experience”, un appuntamento che si terrà nella giornata del 14 dicembre presso le Terme Salus.
Tra gli ideatori del nuovo format, che vuole essere un apripista per futuri incontri, Laura Belli, presidente del Movimento Donna Impresa di Confartigianato, che definisce l’iniziativa un valore aggiunto, atto a sviluppare nuove sinergie tra le imprese di food e il polo termale di Viterbo. Partner fondamentale di “Vivi le terme con gusto”, Confartigianato Viterbo, rappresentata in sede di conferenza stampa dal Direttore Andrea De Simone.
La giornata pilota sarà composta da tre differenti eventi che si intersecheranno tra loro. Dalle 9.00 alle 20.00, sarà aperto il percorso “Etruscan Wellness”, tra i servizi benessere del centro Salus Terme. Alle 17.00, avrà luogo la degustazione dei prodotti della Tuscia, provenienti da varie imprese locali. Alle 20.00 si terrà la cena a cura dello chef Valentino Catucci, che prevede un menù sviluppato appositamente per mostrare al pubblico i tanti prodotti del territorio della Tuscia.
“Offriremo la possibilità di vivere ‘in accappatoio’ un’esperienza culinaria eccezionale”, ha dichiarato Sara Conti, Spa Manager delle Terme Salus, che si definisce “pronta ad accogliere e coccolare tutti gli ospiti” tra le mura della struttura situata in Via Toscanese.
Entusiastiche anche le dichiarazioni dell’Assessore alla Cultura e al Turismo Marco De Carolis, che plaude all’iniziativa, sicuro che potrà influenzare positivamente il flusso turistico viterbese.
Tiziana Governatori, General Manager delle Terme Salus, conclude la conferenza augurandosi che la giornata sia un successo per tutta la Tuscia e consiglia di prenotare fin da ora un posto per la giornata. Un prezzo complessivo dell’esperienza, comprensivo dei trattamenti benessere, della degustazione e della cena, è di 80€ a persona, ma chiunque potrà spacchettare a suo piacimento l’intera offerta.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI