Tuscia onirica:Piramide Etrusca,Cascate di Chia,Torre di Pasolini

 

Appuntamento: Sabato 3 Luglio 2021, ore 10.00 a Bomarzo  

Un incredibile museo a cielo aperto, in un territorio compreso tra Bomarzo e Soriano nel Cimino, dove, tra fitti querceti, emergono delle testimonianze storico-archeologiche di inenarrabile bellezza: dalla cosiddetta “piramide etrusca”, alle sepolture di Santa Cecilia; dai ruderi di vecchi mulini ad acqua all’affascinante torre di Pasolini. E poi le meravigliose cascate del fosso Castello, le strettissime tagliate nel tufo, le forre lussureggianti ed i vasti panorami: un’esperienza di cammino di quelle che lasciano il segno, in grado di ghermire l’anima ed il cuore. Attraversando il respiro die luoghi tanto amati dallo scrittore regista Pasolini.

 

DATI TECNICI: dislivello: +/- 250 m – difficoltà: media (E) – durata: +/- 5,5 h (con tutte le soste) – lunghezza: +/- 8,5 km.

 

ACCOMPAGNATORE: William Sersanti – Guida Ambientale Escursionistica, iscritta al registro nazionale A.I.G.A.E. (tesserino n° LA273).

 

EQUIPAGGIAMENTO: scarponcini da trekking, zaino, acqua (almeno 1,5 litri), pranzo al sacco, DPI anti-Covid-19, cappello da sole, repellente per insetti.

 

RITROVO: Bomarzo (VT), ore 10.15. L’indirizzo preciso sarà comunicato in seguito.

 

 

PRENOTAZIONI: 339.8800286 (anche whatsapp).

 

 

NOTA BENE: 1) Massima puntualità: NON si attenderanno più di 15 minuti! 2) I posti sono limitati. 3) Cani ammessi, se al guinzaglio (non più di due in totale). 4) Evitare le disdette dell’ultimo minuto, nel rispetto degli organizzatori e degli altri partecipanti! 5) Ci si iscrive SOLO SE si è in un ottimo stato psico-fisico.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI