Umbria Jazz 2019: appuntamento dal 12 al 21 luglio a Perugia

In dirittura darrivo l’appuntamento più atteso per gli amanti del genere e non solo: Umbria Jazz. A Perugia dal 12 al 21 luglio 2019. Ad aprire l’attesa manifestazione il 12 luglio Max Gazzè, Alex Britti e Manu Katché, un insolito trio già testato nel 2017 all’auditorium Parco della musica di Roma.Il 13 luglio arriva Diana Krall che si esibirà alle ore 21 all’Arena Santa Giuliana.

Mentre 14 luglio, stessa ora e location per Paolo Conte, simbolo della canzone d’autore italiana, è da oltre cinquant’anni uno dei più amati e autorevoli interpreti.

A seguire il 15 luglio il concerto di Hiromi, cancellato causa gravidanza, vedrà sul palco il pianista dominicano Michel Camilo oltre a George Benson.

Nel cartellone di Umbria Jazz 2019 c’è anche Thom Yorke, in concerto a Perugia il 20 luglio 2019, all’arena Santa Giuliana. Il biglietto è unico, al costo di 50 euro più i diritti di prevendita. I ticket saranno disponibili su www.umbriajazz.com e in tutti i punti vendita autorizzati. Thom Yorke eseguirà brani dalle sue opere da solista The Eraser, Tomorrow’s Modern Boxes e Atoms For Peace’s Amok con il produttore/collaboratore di lunga data Nigel Godrich e il visual artist Tarik Barri.

Il programma di Umbria Jazz 2019 chiuderà il 21 luglio con ospiti Christian McBride e Lauryn Hill. Nel primo caso McBride si esibirà con A Christian McBride Situation, progetto nato dalla fertile immaginazione ed intraprendenza del contrabbassista, compositore e leader di Philadelphia. In programma al festival di Monterey, McBride dovette registrare all’ultimo momento il forfait di alcuni musicisti della sua band. Invece di annullare la data, si guardò intorno e con altri artisti suoi amici, presenti al festival, formò una nuova band di cui facevano parte cantanti e dj. Lauryn Hill, unica componente femminile del trio The Fugees campione di vendite di dischi, ha intrapreso anche la carriera come solista, ottenendo cinque Grammy Awards (con undici nominations). Per aggiornamenti sul programma: www.umbriajazz.com

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI