Valori in campo: la Filiera Agroalimentare della Zootecnica Viterbese non si ferma

Il coronavirus non ferma l’agricoltura,il comma 4 del decreto emanato mercoledì 11 marzo, dal presidente del consiglio Giuseppe Conte, conferma infatti la continuità dell’attività del settore e della relativa filiera, a monte e a valle della rete commerciale. Confermata, inoltre, la continuità della logistica, vale a dire dei trasporti e dei servizi connessi.Le imprese agricole sono attive anche questa domenica.
Il messaggio di Stefano Pallotta Direttore Zootecnica Viterbese Soc. Coop.è affidato alla pagina social della Cooperativa:

“Oggi è domenica, i nostri soci allevatori andranno come ogni giorno nelle loro aziende agricole. Loro NON POSSONO FERMARSI e stanno facendo tutto il possibile per assicurare la presenza dei prodotti agricoli sul mercato.
È l’occasione per riflettere insieme a te sul valore che ha in questo momento la Filiera Agroalimentare della Zootecnica Viterbese.
Da tanto parliamo di Filiera, del percorso che compie un prodotto alimentare dalla terra alla tavola. Questo processo vede coinvolti numerosi attori: I NOSTRI 170 SOCI AGRICOLTORI ED ALLEVATORI (siamo una Cooperativa Agricola), il mangimificio di Monterazzano, I NOSTRI 51 DIPENDENTI, impegnati affinché le attività dei nostri 8 punti vendita non si fermino, i nostri trasportatori che ogni mattina raccolgono il latte prodotto nelle stalle associate, l’ufficio amministrativo e tutti i collaboratori tecnici, professionisti e fornitori di servizi.
In queste ore cruciali dobbiamo prendere coscienza dell’importanza strategica del settore agricolo per il nostro territorio e per la nostra Nazione. Mai come adesso possiamo renderci conto che la produzione e la reperibilità di generi alimentari sono per le famiglie italiane una priorità assoluta, seconda solo alle attività dei servizi sanitari.
Oggi ognuno di noi è chiamato alle proprie responsabilità. Tutti dobbiamo fare il nostro dovere di cittadini.
Voi rimanete a casa, DOVETE FARLO, è necessario, noi penseremo a produrre i prodotti alimentari di cui avrete bisogno. Insieme ce la faremo!”

I negozi di Viterbo, La Quercia, Tarquinia, della Cooperativa Zootecnica per essere più vicini alla cittadinanza attuano il servizio ordina e ritira senza fare la fila; Viterbo e zone limitrofe consegna gratuita a domicilio dalle ore 12 alle 13 chiamando entro le 11 al numero di tel. 0761-309194 www.zootecnicaviterbese.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI