Vasanello, Niko Fanti nominato Maestro di cucina

Maestro di cucina e Maestro della braceria: sono i due importanti riconoscimenti attribuiti allo chef Niko Fanti del ristorante “La pecora ladra” di Vasanello.

A consegnare i premi nazionali al merito professionale il Cavaliere Michele Cutro da parte della Federazione Cooking Show.

Cutro, critico enogastronomico e musicale con laurea in scienze gastronomiche, oltre che cavaliere degli ordini cavallereschi in Italia è un volto noto dello show business è un personaggio poliedrico che, oltre alla cucina, canta, lavora come speaker radiofonico,  organizza serate, sfilate di moda e momenti di intrattenimento.

“Lo chef Niko Fanti ha meritato questo titolo – ha dichiarato il critico al momento della premiazione – per l’ elevato livello delle materie prime utilizzate e la sapienza nella trasformazione, rispettosa del prodotto e soprattutto della tradizione”.

“Siamo onorati di questo tributo e orgogliosi del nostro concittadino – ha aggiunto il sindaco di Vasanello, Igino Vestri – Niko, pur nella sua giovane età, ha dimostrato uno spirito e una capacità imprenditoriale che rappresentano un esempio virtuoso nel mondo del lavoro, soprattutto in un momento storico difficile come quello attuale. Ha dato un’occupazione a tanti ragazzi e il riconoscimento che oggi gli viene attribuito è un’ulteriore conferma che l’impegno e i sacrifici alla fine vengono sempre premiati”.

 

www.comune.vasanello.vt.it

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI