“Vedo il Sole- Fraseggio di due Divine prese in prestito”, Duse e Bernhardt rivivono al Teatro San Leonardo di Viterbo

teatro san leonardo

Il Teatro San Leonardo di Viterbo ospita venerdì 14 marzo, alle ore 21.00, l’evento di reading con musica Vedo il Sole – Fraseggio di due Divine prese in prestito. Un viaggio emozionante e poetico che porta in scena le vite straordinarie di Eleonora Duse e Sarah Bernhardt, due icone del teatro dei primi del ‘900, attraverso un raffinato intreccio di parole, musica e canzone.

Lo spettacolo, nato da un’idea di Elisabetta Arianna Raoli, racconta le due grandi attrici attraverso un’attenta ricerca storica, dando voce alle loro passioni, agli amori e ai drammi che hanno segnato la loro esistenza. Con loro, un’altra figura di spicco si affaccia sulla scena: il poliedrico Gabriele D’Annunzio, che con veemenza, poetica e dualismo tra eros e agape arricchisce il racconto con la sua intensa presenza artistica.

Ad accompagnare il pubblico in questa esperienza unica saranno, oltre alla parola recitata, la magia del violino, del pianoforte e del canto, strumenti evocativi che amplificheranno le emozioni e le suggestioni di un’epoca affascinante.

Sul palco, insieme a Elisabetta Arianna Raoli, si esibiranno Sandra Rossi, Marcello Aslan e Demian Antonio Aprea, quest’ultimo impegnato anche nell’esecuzione musicale al pianoforte e violino. A impreziosire la rappresentazione, la voce di Alessandra Ragusa, che interpreterà alcuni brani che renderanno ancora più intensa l’atmosfera dello spettacolo. La direzione artistica è affidata a Simone Precoma. 

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro e della storia.

 

Per informazioni: Teatro San Leonardo – Viterbo, via Cavour 9 – Tel. 366 8782880 – info@teatrosanleonardo.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI