Vietare gli spostamenti a Natale tra Comuni una ingiustizia anche per la Francy

Anche la Francy, il fumetto creato da Francesca Maurizi è ormai entrata nell’attualità dei decreti governativi e subisce la tensione per il blocco in toto degli spostamenti tra Comuni nei giorni di Natale e Santo Stefano (25 e 26 dicembre) e Capodanno (1 gennaio 2021), inserito tra le ultime misure restrittive anti-Coronavirus.

Una stretta che ha creato lo scontento non soltanto nei piccoli Comuni della nostra provincia a causa dell’impossibilità di muoversi anche solo di pochi chilometri per favorire eventuali ricongiungimenti familiari.

Nelle sue pillole di saggezza la Francy con il sarcasmo che orma le riconosciamo afferma: “In questo Natale se ti dicono che sei una persona fuori dal comune….Non è un complimento ..è un reato!” . E  sul consiglio della nutrizionista puntualizza: “ Mi ha detto che devo rispettare il distanziamento alimentare per evitare assembramenti gastro-intestinali”. Come la mettiamo, la mettiamo non c’è una via di fuga. Ma osserviamo le regole e aspettiamo le buone notizie, che non tarderanno ad arrivare.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI