Vinitaly, il più importante appuntamento del settore a Verona

Le curiosità del vino Made in Italy e anche made in Tuscia come Sergio Mottura sono protagoniste all’inaugurazione del Vinitaly nello stand della Coldiretti dove saranno mostrate le esperienze piu’ originali dalla vigna alla cantina, dall’imbottigliamento all’etichettatura. L’appuntamento è per domenica 15 aprile alle ore 9,30 al Vinitaly nello stand della Coldiretti nel Centro Servizi Arena – stand A, tra il padiglione 6 e 7.
Con l’occasione sarà presentata l’analisi sui numeri del vino Made in Italy con un focus sulla prima “borsa” dei vini italiani e la mostra delle bottiglie che hanno avuto il maggior incremento delle vendite in Italia nell’ultimo anno.
Alle 15,30 nella Sala Rossini la Coldiretti nella giornata di apertura organizza l’incontro “La tutela delle denominazioni in Europa e nel mondo” con gli interventi, tra gli altri, del Direttore di Ismea Raffaele Borriello, del Presidente di Assoenologi Riccardo Cotarella e del primo vicepresidente dellaCommissione Agricoltura del Parlamento Europeo Paolo De Castro e con le conclusioni del presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo.
Nello stand Coldiretti fino alla chiusura del Vinitaly di mercoledì 18 aprile si alterneranno nei diversi giorni esposizioni, dimostrazioni pratiche, mostre ed analisi mirate alla promozione e difesa del vino italiano nel mondo.
Vinitaly and the city illuminerà nei quattro giorni della durata di evento i luoghi e le piazze della città, regalando al visitatore un’ esperienza unica.

con programmi disposti in esclusiva dedicati all’arte e alla cultura il tutto accompagnato dall’immancabile protagonista di questa quattro giorni: il vino.
Degustazioni, concerti, incontri, visite guidate sull’Adige e molte altre iniziative animeranno le piazze e luoghi più suggestivi della città.

GIORNI E ORARI:
• Venerdì 13 aprile: 17:00 – 24:00
• Sabato 14 aprile: 11:00 – 24:00
• Domenica 15 aprile: 11:00 – 24:00
• Lunedì 16 aprile: 17:00 – 24:00

COMMENTA SU FACEBOOK